Contattaci
Per informazioni 3282637000
L’originale Presepe che si allestisce a Verduno coniuga le due grandi passioni dei realizzatori Maddalena Ravinale e Carlo Casavecchia: i viaggi intorno al mondo e la costruzione di presepi.
Il Presepe “del viaggiatore” viene realizzato a Verduno nel suggestivo Santuario del Beato Valfrè. Ogni anno il visitatore attraversa nuovi paesi, si accosta a differenti culture passando dai paesaggi latino-americani a quelli europei, dalle atmosfere dell’Africa nera al fascino del deserto del Sahara, dalle ambientazioni palestinesi e medio-orientali alle suggestioni indiane e dell’estremo oriente. Come è possibile tutto questo?
Viaggiare in posti lontani permette a Carlo e Maddalena di riprodurre, lavorando con la fantasia e con grande cura dei particolari, ciò che hanno scoperto in giro per il mondo.
Nell'edizione 2021/2022 ci saranno le ambientazioni della Bolivia andina, della Francia del Sud, della Palestina e del Nepal.
Ogni anno l’allestimento del Presepe ha come scopo di concorrere a finanziare un progetto di EMERGENCY.
Quest’anno abbiamo scelto il nuovo centro chirurgico per vittime di guerra di HAJJAH in YEMEN.
EMERGENCY crede in un mondo di pace ove le differenze politiche, culturali e religiose sono un valore e non un motivo di conflitto; questo mondo nel “Presepe del Viaggiatore” è possibile!
Vi sono quindi almeno due buoni motivi per visitare il Presepe di Verduno: viaggiare attraverso il mondo con la fantasia e contribuire ad un importante progetto umanitario.