PresepiInmostra

Priola, Borgo di Pianchiosso

Mostra di presepi allestiti lungo le vie della Borgata

Borgo di Pianchiosso
da Via Cesare Battisti n. 4 al n. 57
Priola(CN)

Da Domenica 8 Dicembre 2019
a Domenica 5 Gennaio 2020

Tutte le domeniche dall'8 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020; il 26 dicembre e l'1 gennaio 2020.
Orario dalle ore 14,00 alle ore 18,00.

Mappa

Contatti

3381518459 Paola
3496821354 Laura
3404790116 Gloria

Priola, Borgo di Pianchiosso

×

Messaggio di stato

geolocalizzazione

Il presepe

Nel 2017, nella borgata di Pianchiosso – duramente colpita dai recenti eventi alluvionali dell’anno precedente, quale ulteriore segnale della volontà di riscatto del paese – nasce l’idea di “PRESEPIAMO PIANCHIOSSO”: una mostra di presepi allestiti in ogni angolo del borgo.
Passeggiando tra le vie della caratteristica borgata, potrete ammirare i presepi più variegati, creati da grandi e piccini, con materiali di riciclo: nessuna indicazione in merito ma...spazio libero alla fantasia.
L’inaugurazione della mostra è prevista per domenica 8 dicembre 2019 alle ore 14 quando lo spirito del Natale avvolgerà il magico borgo di Pianchiosso: per le vie del paese si svilupperà la storia animata itinerante di luci, spiriti del Natale, Spirale dell'Avvento, la giusta preparazione al Natale che lascerà a bocca aperta i bambini ed i loro genitori. La conclusione della mostra si svolgerà il 5 gennaio con la Festa dell'Epifania, una nuova storia animata itinerante vi attende....
La giornata culminerà con l’accensione del tradizionale albero e, a seguire, cioccolata calda, vin brule e panettone per tutti.
 

Curiosità

La storia animata itinerante dell'8 dicembre - a cura dell'Associazione Amhran Duit - si svilupperà lungo le vie del borgo di Pianchiosso: lungo il cammino i bambini accenderanno le 4 candele dell'Avvento visitando i luoghi incantati dello Spirito del Desiderio, lo Spirito della Gioia accompagnato dall'orso polare, lo Spirito del Dono e infine lo Spirito della Luce.
La storia sarà animata da vari personaggi alla scoperta del vero significato del Natale...una presenza tutta in nero un po' scorbutica e...un elfo tutto verde!!

Sperando di aver suscitato in voi lo stesso nostro entusiasmo, Vi aspettiamo numerosi!!



Contattaci

Per informazioni 3282637000

Area riservata per iscritti

X