PresepiInmovimento

Bra, Bandito

Presepe InMovimento a Villa Moffa

Villa Moffa - Centro "Raggio di Luce"
Via Don Cremaschi 10, fraz. Bandito di Bra
Bra(CN)

Da Mercoledì 25 Dicembre 2019
a Lunedì 6 Gennaio 2020

Tutti i giorni
dalle ore 15.00 alle 18.00

 

Mappa

Contatti

+39 335 6466953
+39 0172 457289

Bra, Bandito

×

Messaggio di stato

geolocalizzazione

Il presepe

Quest'anno abbiamo apportato alcune modifiche alla scenografia..... nuovi archi.... nuovi scenari.... nuovi passaggi..... con più di 40 piccoli movimenti, con 2 fiumi, 1 cascata, un laghetto... in un paesaggio che vi porterà dai monti al verde dei pascoli per le greggi, al deserto con pastori e cammelli.
L'alternanza di giorno, sera, notte ed alba vi accompagnerà durante il percorso di visita.

Vi aspettiamo!
 

Curiosità

Dal 2005 un gruppo di volenterosi sta cercando di restituire a Bra e Bandito una antica tradizione che era nata con il lavoro e la dedizione dei Seminaristi di Don Orione, tradizione che per tanti anni e fino al 1994 aveva visto nascere nella loro Casa di Formazione, nei giorni di Natale, un presepe artgianale ricco di movimenti e di soluzioni allora "avveniristiche"!

Il presepe del Centro Mariapoli "Raggio di Luce" – ex Villa Moffa - si ripresenta quindi a tutta Bra e non solo, come dono, come angolo prezioso in cui potersi fermare un attimo per riscoprire la vera magia del Natale, lontano dalle luci e dai rumori che spesso annebbiano la realtà di un Dio che si fa bambino per ciascuno di noi.

Da qualche anno ci siamo spostati all'interno di una particolare e suggestiva struttura in muratura, alla quale si accede attraversando un orginale accampamento di pastori.....; visitando qui il presepe, si ritrova la semplicità armoniosa coniugata con la passione e la dedizione degli organizzatori, che vi aspettano nel periodo natalizio!!
 



Contattaci

Per informazioni 3282637000

Area riservata per iscritti

X